Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 00:48   #102 (permalink)  Top
Zanarkand
User

L'avatar di Zanarkand

Data registr.: 25-01-2010
Invia un messaggio via MSN a Zanarkand Invia un messaggio via Yahoo a Zanarkand
Collaudato oggi. Non saprei dire se deluso o perplesso...c'era un pò di vento, ma controvento ho dovuto desistere dato che era diretto verso un parcheggio con tanto di auto, quindo ho dovuto metterlo in direzione del vento; dando gas tendeva a rollare verso dx, ovviamente si allineava in direzione del vento, allora ho atteso che cessasse qualche folata per dare tutto gas. Quando si è staccato da terra, circa 30cm a max potenza, si è gettato a sx finendo su un arbusto, nessun danno. Allora ho lanciato a mano; mi sono trovato subito in difficoltà a tenerlo stabile, andava a dx e dovevo dare piena potenza al motore per non farlo cadere, ho provato a ridurre a metà ed ha planato velocemente a terra: nessuna danno, è piuttosto resistente. Allora ho riprovato una terza volta lanciandolo. Questa volta sono riuscito a tenerlo dritto, ho dato cabra e subito è salito a razzo , ho dato un MINIMO di alettoni a dx e all'improvviso l'ho trovato piantato a terra di muso da circa 10mt di altezza: muso rotto L'ho già riparato ed effettuato alcune, spero, migliorie...
Nelle ore successive ci ho riflettuto ed ho fatto il punto della situazione...
-l'unico aereo che abbia mai fatto volare, e da poco tempo per giunta, è il J-bug, che è risaputo, decolla da solo semplicemente dando gas, stessa cosa che ho fatto col mustang: immagino sia stato un errore madornale, "forse" avrei dovuto dare un pò di cabra?
-il mustang è sempre 3 canali, ma al posto del timone ho messo un servo per gli alettoni ed uno per il quota...il timone mi conviene metterlo?
-non sono sicuro, forse non ha volato male perchè mi è uscito da schifo (in realtà, a parte un'ala leggermente più alta ed il quota non proprio in piano, è uscito piuttosto bene, ed il CG l'ho messo leggermente picchiato), forse sono io a non essere stato capace di pilotarlo, l'ho trovato nervoso e veloce, al contrario del pacato e lento jbug...
Ehm...qualche consiglio?