Discussione: Iniziato nuovo modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 00:28   #54 (permalink)  Top
fabionet31
User

L'avatar di fabionet31

Data registr.: 15-01-2005
però invido molto chi non si deve costruire una fresa per fare i modelli ma la prende fatta o usa quella del lavoro, perchè è vero c'è la soddisfazione di averla fatta in casa ma quando qualcosa non va ti viene l'ansia mica puoi chiamare l'assistenza.... l'assistenza sei tu!

Inoltre non è mai finita, domani faccio i carter, poi manca 900€ di piano in alluminio, poi un tastatore serio, poi devo revisionare i cuscinetti del mandrino ecc.....

dunque torniamo al modello, oggi ho realizzato 6 morsetti in ferro per staffare il pannello di MDF al marmo, a sua volta il marmo viene staffato alla macchina in questo modo a lavoro ultimato levo il mio pezzo dalla fresa e lo mantengo staffato al marmo fino a stampo ultimato. Evito che si torca o imbarchi.

questa sera ho fresato "sgrossatura" il master ala superiore SX e ho testato le modifiche fatte... una figata! vedere correre la macchina 5mt/min asportando 10mm
con fresa del 12... beh beh beh.....

domani inizio la finitura, credo ci vorranno 16 ore di continuo, quindi devo prevedere bene i tempi.
Icone allegate
Iniziato nuovo modello-sgrossoala.jpg  
fabionet31 non è collegato