Ciao Enrico
Il motore ha circa 10 litri..
La modifica che avevo fatto cercando di ancorare il motore in modo più saldo... Esito negativo le ha fatte aumentare (eliminato).
La prova del filtro sostituito con il venturi non è stata una scelta perfetta, sicuramente tende a girare poco di più pero' lo rende meno regolare e per questo motivo mentre facevo volo rovescio e tictoc si è spento e per fortuna sono riuscito a girarlo e appoggiarlo senza danni apparenti, devo dire che il peso in più nelle auto si fa' sentire.
Nel secondo volo credendo di non aver fatto danni sono ripartito e in hovering il modello tendeva strimmarsi dopo alcune prove è partita la coda iniziando a roteare sembrava un frullatore (ero in idelup) lo ho appoggiato un poco pesante e spento il motore:
Esito pochi danni una quarantina di euro, presumo che nella autorotazione precedente si sia sgranato l'ingranaggio del moto rotore di coda.
L'elicottero è già riparato e pronto per il prossimo volo.
Grazie a tutti quelli che mi stanno inccoraggiando partecipando a questa discussione
Per quanto riguardano le foto ne metterò altre prossimamente e spero anche questo video.
Sto finendo anche di montare un Radikal G20 flybarless con BeastiX...
vi faccio sapere.......
Ciao Grazie