X valerio93: puoi spiegarti meglio oppure pensi di lasciarci morire nel dubbio?
vorrei capire...
per te qual'è il gommino della marmitta?
quale definizione dai tu per compressione?
(non ti sto prendendo ingiro ma vorrei capire se ti stai esprimendo male o se non hai centrato il problema pechè quello che hai scritto non ha molto senso...)
X magu: sei sicuro di esserti spiegato bene? (non mi è chiaro il fatto del dito tra testa e cilindro...)
poi una domanda io quando stringo a croce inizio ad avvitare una vite finche non tocca (senza tirare) poi passo a quella opposta poi aggiungo una al lato e l'opposta di quest'ultima poi torno alla pima e l'avvito un po' di più ri facio il giro di prima poi torno da capo e le tiro tutte (è sbagliato?)
x bexwiller: io dico che ti stai preoccupando troppo finisci di tirare le viti monta il motore sul modello e fallo partire e vedi come va!
se credi che il motore sia spompato basta vedere il suo comportamento quando è in temperatura perchè la dilatazione dell'accoppiamento gli fa perdere compressione influenzando la carburazione e nei casi peggiori si spegne