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Vecchio 04 gennaio 11, 19:46   #65 (permalink)  Top
Jumpa
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Allora, eccomi con il video ad uso di Nortrop.

Il motore è si montato su di un modello che è abbastanza robusto, ma a me sembra che in ogni caso le vibrazioni, anche al minimo, siano del tutto nella norma (se non meno).
Ad un certo punto (dopo la sgassata prolungata) ho volutamente abbassato di due- tre tacche il trim del gas rispetto al volo normale proprio per far vedere che anche con un regime al di sotto del normale le vibrazioni sono comunque poche, come si può anche notare dal pacchettino di piombo fissato (male) con una fascetta sopra al castello motore: nonostante i vari foglietti di piombo siano abbastanza laschi, non si muovono quasi per nulla.
Per rispondere comunque ai quesiti di Nortrop:
La vite a brugola sul pacco lamellare, come vedi anche sul mio, è di serie.
Tutto lo sporco che lamenti secondo me potrebbe essere dovuto al barilotto di vecchio tipo: i suoi pezzi erano accoppiati a pressione e tenuti con rivetti, ma a causa delle vibrazioni sfregavano tra loro e producevano un papocchio nero che sporcava tutto a causa anche dell'olio che trafilava dalle suddette giunture.
Ora i nuovi barilotti sono tutti saldati, e se mandi il motore in ditta ti converrebbe fartene mandare uno dei nuovi.
In ogni caso io uso su tutti i miei benzina miscela al 2% con un buon sintetico.
Detto questo il mio consiglio è sempre quello di rimandare il motore in Mintor. spiegando bene a Claudio il problema e facendo riferimento proprio al fatto che se montato sul banco in ghisa (come quello che hanno loro), la cosa si riduce notevolmente. Magari fai anche un filmatino del motore sul modello per evidenziare il problema e mandaglielo per email .


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Ultima modifica di Jumpa : 04 gennaio 11 alle ore 19:50
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