Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 16:20   #99 (permalink)  Top
MarcAntonio
Sospeso

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
interessante veramente!

Comunque opterei per 14 celle in modo da avere qualche volt in piu' sur regolatore.
Per quanto riguarda il modello stavo ragionando in un'ottica diametralmente opposta, pensavo ad una aletta a V come de resto aveva ipotizzato originariamente Antonio.
In questo caso si potrebbero lasciare le celle esposte direttamente senza nessuna copertura.
Perfetto ragazzi, mi fa un piacere immenso vedere che altri si cimenteranno nell'aereo solare. Definitivamente con 14 celle e la stessa motorizzazione e regolatore che ho preso io si possono fare tante belle cose.

Il prossimo solare che farò è un tuttala tipo zagi in espanso bianco con doppio motore.
C'è abbastanza spinta per divertirsi come si vuole. L'unica cosa è che ci vuole pazienza a collegare le celle e a proteggerle in qualche modo. Anche la tecnica di costruzione di Oldman sembra poter andare bene.

Vi consiglio di aspettare le celle prima di cominciare la costruzione dell'ala, oppure potete tagliare un pezzo di cartoncino della grandezza delle celle e costruirci intorno l'ala.
MarcAntonio non è collegato   Rispondi citando