Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 14:02   #354 (permalink)  Top
danielep
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
"Chi lo fà di mestiere(ma come ti ho detto altri mi hanno detto l'opposto)di questo mi fido alla grande visto cosa fà mi ha detto che il gelcoat deve essere secco prima di stratificare la tela!!!
Si probabilmente a dette di molti è una cosa fuori dal mondo, ma fidati io stò facendo cosi da un'anno e ho risolto molti problemi,per prima cosa non devo stare li con il dito ad aspettare che il gelcoat cominci a tirare, lo faccio e dopo uno o due giorni quando ho tempo stratifico,inoltre ho risolto il problema che spesso la fibra segna lo stampo"

io faccio come te quando non ho fretta... non ho notato nessuna differenza di tenuta tra gelcoat gellificato e gelcoat secco.. con il secco eviti di trovarti la trama del tessuto in vista se pigi tanto e se è ancora molle. Molti attendiamo con ansia la gellificazione perchè abbiamo fretta.

ciaooo
Io quando lavoravo da Zanin aspettavo che il gelcoat andasse in gel ma ancora appiccicoso non secco.
La differenza non la noti sù poche stampate, ma se ne fai centinaia rischi che qualche pezzettino di gelcoat si stacchi con il tempo.
E' un pò una seccatura perchè quando parti non ti puoi più fermare, ma sono cose che fanno la differenza tra uno stampo che fà un pò di stampate per gli amici ed uno per uso professionale che resta perfetto anche dopo diverse centinaia di stampate

Daniele