Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 07:12   #957 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Anche io sto puntando ai bellissimi (e funzionali) pattini del T-Rex, solo che la soluzione di incollare i pin con la colla mostrata sui forum americani non mi piace per niente. Credo che sia molto meglio usare le viti di serie fornite con i pattini, ma non ho ben capito come si fa ad infilarli dentro i pin del carrello standard
Se dovessi montarli ti prego di voler mostrare i procedimenti e le soluzioni adottate
Dunque, la distanza tra i pin di fissaggio dei pattini è più larga di quella dei fori di fissaggio dei pattini trex.
Ora, mi sono accorto che esistono due versioni piuttosto diverse di pattini per il rexino.
Una a basso profilo per il t-rex 250 che si distingue da quella a profilo più alto (per il t-rex 250 SE) perché sui bracci non sono presenti i 4 grani a brugola per il fissaggio dei pattini.

I due modelli sono piuttosto diversi in dimensioni peso e robustezza.
Io ho utilizzato quelli a profilo basso, che sono più leggeri e sottili, ma che hanno un grosso problema che ho penato parecchio a risolvere. La sommità piatta degli archetti è troppo stretta ed i pin di fissaggio per il 120SR si posizionano proprio nella zona di curvatura degli archetti.

Se avessi utilizzato i pattini ad alto profilo (che ho acquistato solo recentemente), avrei avuto un mucchio di problemi in meno, dato che la sommità piatta degli archetti è più larga e meglio si presta ad avvitare direttamente i pin, previo estrazione dell'inserto metallico.

Quelli ad alto profilo sono discretamente più pesanti e probabilmente mal si accoppiano al mio eli già abbastanza pesante così.
Ma se utilizzati come alternativa in un elicottero praticamente standard, risultano virtualmente indistruttibili ed apportano quel giusto peso in più che serve a far girare più velocemente il rotore
liftbag non è collegato   Rispondi citando