Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 02:06   #794 (permalink)  Top
Pramuk
User

Data registr.: 29-12-2010
Ragazzi ho bisogno di un parere.
Mi sono costruito un alimentatore per il caricabatterie partendo da un alimentatore da pc, precisamente il power LC5550 V2.2

ALIMENTATORE LC-Power LC5550 V2.2 Silent Series PS 550W 12cm 2x4Pin 2SATA 6Pin

Ha un'enormità di cavi dentro, io mi sono limitato a fare la modifica per l'imput con un interrutore al cavo verde messo a massa, e in effetti accende perfettamente.
Poi ho utilizzato i cavi gialli per il positivo e i neri per il negativo, visto che è la combinazione che eroga i 12V, gli altri cavi erogano 3V e 5V ma non ho toccato nulla, nè rossi nè arancio nè viola, grigio o celeste.
Poi ho provato a caricare le batterie e il mio team-orion lipo charger ha funzionato correttamente, a display era tutto ok, e ho caricato 2pacchi di lipo 2S 3mila a 2Ah di carica nel tempo prestabilito (1,5h ognuna). Non ho ancora fatto la scarica delle batterie per verificare, ma mi sono stati messi dei dubbi sul fatto che così facendo, utilizzando solo il giallo e il nero non si ottengono risultati perchè se l'alimentatore non sente impegnati anche i 5V non eroga la max potenza, quindi ci vorrebbe un transistor sui 5V.

Che mi dite? Come faccio a verificare?
Ho saltato qualche passaggio?

Ultima modifica di Pramuk : 04 gennaio 11 alle ore 02:16
Pramuk non è collegato   Rispondi citando