Discussione: cambio telecomando
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 gennaio 11, 00:42   #6 (permalink)  Top
valerio93
User

Data registr.: 07-09-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STERRATO Visualizza messaggio
AH AH AH che simpatico!! Il mio titolo potrebbe anche non essere perfetto in ogni caso prova a leggere qui:
Definizione tratta da Wikipedia l'enciclopedia libera: "definizione di telecomando"

"Il telecomando è un dispositivo elettronico che consente di inviare (ma non di ricevere) segnali ad un altro dispositivo situato a distanza. Il telecomando è in genere un oggetto di piccole dimensioni alimentato a batteria, fatto per poter essere tenuto agevolmente in una mano, o comunque trasportato facilmente da un luogo ad un altro senza necessità di spostare il dispositivo telecomandato.

Attualmente le funzioni dei telecomandi sono molteplici e svariano nei campi più diversi: l'uso domestico più comune è legato alla gestione delle funzioni dei televisori o di apparati hi-fi ma anche all'apertura/chiusura di porte e cancelli, nonché al comando di impianti di illuminazione. Un campo in cui il telecomando è usualmente impiegato è il modellismo ed altre svariate applicazioni sono possibili in numerose attività."

Sembra che la mia definizione non sia poi cosi errata.L'unico appunto che mi si potrebbe dire è che il telecomando non riceve i segnali vero...ma questo si applica solo nel caso in cui il modellino sia dotato di telemetria e ricevente adatta.

Per quanto sopra, gradirei non dover leggere batutte di inutile spirito se non altro perchè non siamo tutti PROFESSIONISTI del settore...in questo caso io.
Per me finisce qui.
Se poi hai qualche consiglio da darmi ancora sono pronto a leggere.Grazie buone feste.
dai tranquillo, voleva solo scherzare!
valerio93 non è collegato   Rispondi citando