Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Sono principiate e sto usando il famoso Training Kit per intenderci quello con le 4 palle gialle, volo su erba sempre tagliata ma ho questo problema: si impiglia da per tutto , mi capita che a volte in partenza se ad esempio l'ely s'inclini verso un lato il kit si impigli e crea un effetto leva, oppure sono in hovering e diciamo che faccio un atterraggio brusco il kit si comporta da leva e mi si ribalta il tutto, non c'è un alternativa? a volte mi sembra che molte pale le potevo salvare se non c'era il kit senza parlare del montaggio che se non viene piazzato bene sbilancia tutti i pesi.
Consigli grazie |
hai perfettamente ragione a "lamentarti"...
se il tr.kit fa "leva", l'effetto appunto è di leva
però ti sei chiesto che danni avresti fatto senza tr.kit, nelle due situazioni da te riportate (decollo e atterraggio) ?
secondo me maggiori, e anche ad angoli di assetto minori (quindi "prima", ovvero immediatamente, o "sempre")
Parziale RIMEDIO:
usa un bel cartone largo, almeno per decollare
PROLOGO:
iniziamo dall'esaminare il modello che stai volando, il suo settaggio e il tuo livello di volo...
PRECISAZIONE
ho ancora due tr.kit per classe 300/450
uno è perennemente "prestato"
, l'altro non lo mollo neppure morto:
mi serve quando devo fare delle prove, e di recente ha salvato da ripetuti crash lo Storm450 di un amico con problemi di coda
definirei il tr.kit un "sine qua non"
ha anch'esso dei limiti, teniamocelo dentro...