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Vecchio 03 gennaio 11, 23:25   #46 (permalink)  Top
Swoose
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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Ciao, supponendo un 6+5 yy esatto 6 spire dente 1 e 5 spire dente 2, oppure l'opposto l'importante è il totale di 11. un dente in senso orario l'altro antiorario, questo per determinare la magnetizzazione positiva o negativa del dente. non ha importanza come si inizia, solo fare un avvolgimento oraio e l'altro opposto. Si procede cos' fino a dente 6 come hai detto, abbiamo fatto 3 semifasi, abbiamo in totale 6 fili , 3 dei quali andranno a collegarsi tra loro formando il 1° punto neutro, gli altri 3 saranno l'ingresso per l'esc. Da quello che ho capito da powercroco già così abbiamo creato mezzo motore, che in teoria potrebbe funzionare.......

Proseguendo si ripete esattamente la stessa cosa. L'accoppiamento dei conduttori che vanno all'esc è fatto con i capi delle semifasi 1-4 2-5 e 3-6 Di seguito il link con immagini, vale più di mille descrizioni scritte, ed è quello che ho seguito per lo scorpion di Massi

powercroco standard

Informazioni del fatto che questi motori "richiedono" buoni regolatori, non ne ho e non saprei a cosa è imputabile questo, io al banco li sto testando con un turnigy 120A hv e per ora a vuoto girano belli tondi. (questo regolatore faceva onestamente il suo lavoro anche in volo....) Ora questi motori andranno in volo con regolatori kontronik jive ed YGE, per cui problemi di qualità nessuno..... di più non so dirti, se non che turnigy, essendo solo un marchio compra e fa rimarchiare a destra e sinistra, compra da hifei con i quali ho avuto problemi di compatibilità con scorpion, da hobbywing (il mio 120A hv) e chissa chi altri, per cui del marchio si potrebbero trovare esc che funzionano con un certo abbinamento altri no.

L'avvolgimento "yy" va benissimo per tutte le cunfigurazioni 12N10P e 12N14P. Logicamente non è fattibile in configurazioni LRK o DISTRIBUITO-LRK
Grazie mille per aver chiarito i miei piccoli dubbi... spulciando su powercroco mi sono imbattuto in almeno due configurazioni... i collegamenti non sono così "rigidi", le cose importanti sono i due "mezzi motori" identici e l'avvolgimento orario/antiorario delle semifasi.
Ho numerato spero in maniera corretta i denti dello statore ed i relativi fili delle diverse configurazioni trovate
Se non ho capito male, rispetto ad un DISTRIBUITO-LRK la configurazione YY dovrebbe avere un kv superiore de 15%...(non conosco il tedesco e google è quantomeno pittoresco)

tratto da powercroco:

La velocità specifica di tale avvolgimento viene effettuato relativamente vicino al delta del normale.
E '(2 / 1,73 = 1.15) del 15% superiore a quello di una ferita con motori identici dreieckverschalteten Windungszzahl
È possibile utilizzare la maggiore capacità di carico corrente e maggiore velocità o l'aumento del numero di giri a detta del 15% per ottenere gli stessi valori in dLRK dreieckverschalteten.
Allo stesso modo possono anche Drahtqueschnitt essere ridotto a recuperare la stessa capacità di carico corrente, se - per qualsiasi motivo - è necessario. n pratica è stato accertato che la maggiorazione del 15% nella sezione trasversale di lavoro pulita sono quasi sempre alloggiati negli slot.

Ancora grazie anche a tutti gli elicotteristi che mi hanno sopportato un po' "fuori sede"

ciao cla
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Ultima modifica di Swoose : 03 gennaio 11 alle ore 23:31
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