Discussione: Walkera V400d02
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 23:10   #84 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
accendendo il display vedo queste scritte : elev , gear , aile , pit , thro , aux , rudd , buzz , poi vedo sotto la percentuale in nero (50 %) degli schemi P , PAE , EAP ( in senso orario ) queste cosa sono e a cosa servono ?

nella radio vedo come tasti e pulsanti vedo : gear , F.mode , la levetta con la lettera A
che si puo' mettere 0 oppure 1 , la manopola che si puo girare con scritto V1 , la manopola v2 , e la levetta Lev/Ail Rud/d/r

impostazione in uso :
stick mode è impostate su 2

elev , aile , thro , rudd , gear , pit sono messi su NOR
Aux e Buzz sono messi su ON

EXP , PLT PIT sono messi su OFF
Rudmix (da solo)è messo su Nor
invece rudmix Gyro è messo su OFF


GRAFICO


E
/ \
P A
non capisco a cosa servono ....e cosa devo cambiare
allora, dobbiamo iniziare da ZERO

E-P-A

E = ELEV (Elevatore) (servo centrale del piatto, che nello schema E-P-A è anteriore)
P = PITCH (Passo) (servo del passo collettivo), in questo caso è il servo a sinistra del piatto
A = AILE (Alettone), servo a destra del piatto


lo schema, se questo era impostato di "default" sulla radio, è identico all' 1#A


perché tu capisca, molti T-Rex hanno questo schema
A-P-E (triangolo con vertice "E" in basso, "A" a sinistra in alto, "P" a destra in alto)


STACCA I CAVI MOTORE, E VERIFICA CHE IL PIATTO FACCIA QUESTI MOVIMENTI (MODE2, no?)

YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi

(nel video manca il collettivo, presto ne rifarò uno completo)


D/R (DUAL RATE = DOPPIO "PASSO", DOPPIO SETTAGGIO, DOPPIA IMPOSTAZIONE)

YouTube - 1#A D/R.avi



F.MODE
per adesso lascialo tassativamente su "0", perché altrimenti il rotore inizia a girare anche al minimo del gas, rischi di rompere e farti male (in questa fase sarebbe inutile spiegarti in dettaglio, e cmq meno utile rispetto ad altre cose più importanti da capire)



GEAR
è un canale libero, di solito per il carrello retrattile, e lo vedi libero da spinotti anche sulla ricevente, tra RUDD e AUX1

LEVETTA "A"
vediamo dopo

RUDMIXGYRO
vediamo dopo, quando è necessario, cmq controlla il guadagno (sensibilità) del giroscopio

PLTPIT
controlla le regolazioni del passo
ci entriamo in dettaglio quando è il momento
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando