Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 21:12   #3695 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
ciao a tutti
io ho leasy star e mi succede la tua stessa cosa.. appena decollato mi va in avvitamento o si avvita in virata! (il baricentro è perfetto) suggerimenti?
Ciao a tutti, e Buon Anno innanzitutto.
Se va in avvitamento il problema è da ricercarsi sull'asse del rollio (logitudinale) e non su su quello traversale del bilanciamento.
Quest'estate è successa anche a me una cosa analoga, scoprendo a posteriori che avevo montato male le ali: quella di dx non era calzata completamente.
Può anche dipendere dal gioco che prendono le ali nelle rispettive sedi in seguito a bruschi atterraggi o traumi per urto, che porta in volo ad una modificazione del diedro per effetto del peso della fusoliera + il suo contenuto; rotazione che in termini pratici si traduce in minore portanza/sostegno del modello.
In qs caso il gioco dovrebbe essere sulla sola ala di dx o cmq maggiore su quella.
Provate a prendere il modello e forzate lievemente le ali verso l'alto per verifica. Se positivo prendete del nastro (tipo telato) e cercate, aumentando lo spessore dell'ala alla sua radice (nel punto di inserimento nella fusoliera) di ridurlo.
andrea967 non è collegato   Rispondi citando