Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 20:21   #18 (permalink)  Top
minelli
User

L'avatar di minelli

Data registr.: 14-02-2009
Vedo di rispondere al meglio alle tue domande:

- un negozio in cui puoi servirti è "RcSupermarket". è specializzato in questa categoria e per la B4 ha veramente tutto.

RcSupermarket FINE SERIE, OFFERTE di NATALE, Sconti COMBO, Durango, Automodelli, 1/8 elettrico, 1/8 a scoppio, Batterie, Motori, Elettronica, Gomme e Cerchi, Ricambi, Cuscinetti, Viteria, Carrozzerie, Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Borse ed indum

- i trim non sò se siano regolati, penso di si. Comunque te li regoli da solo, è una stupidata.
- per le batterie chiedi consiglio al negoziante. Personalmente giro con delle Orion 2S da 25C e 4000mAh (ovviamente Hard Case). Mi trovo benissimo. Attenzione al tipo di connettore che montano (deve essere uguale a quello dell'ESC oppure devi cambiarlo) e cosa più importante devono entrare nel vano della B4! Per questo quasi tutti usano batterie con connettore del tipo a banana... così dalla batteria non esce nulla che ruba spazio nel vano. Un esempio eccolo:

RcSupermarket Batteria LRP LiPo Competition Car Line 5900 50C 7.4V LRP79876 Batterie, Lipo Vendita Online

Questa è 50C e per l'uso che ne farai tu è esagerata... tranquillo puoi spendere molto meno (circa la metà) ed avere comunque un prodotto che per il tuo utilizzo è ok. Chiedi al negoziante.
- Per il caricabatterie io ho un Orion Clubman Lipo Ed. Non molto costoso e con tutte le funzioni fondamentali. Ovviamente devi comprare anche un alimentatore.
Come sopra: chiedi consiglio al negoziante e ti indirizzerà lui correttamente.
-La macchina dovrebbe essere ok. Devi controllare le viti e al massimo infilare l'antenna nel tubicino. Poi metti la batteria e puoi andare.
-Si, si graffia sotto.... Soluzioni?
Sulla mia B4 più bella (la Factory) proteggo il sotto con nastro telato. Su quella che uso per cazzeggio... chissenefrega.
-Se si cappotta si rompe? Dipende!
La B4 per essere una 1:10 è robustissima. Comunque il pericolo di una rottura c'è sempre. Proprio oggi ho cappottato da un salto carambolando di traverso quattro o cinque volte... danni nessuno. Poi magari capita che con un colpo stupido stupido si rompa un pezzo... dipende sempre dal tipo di urto.
Comunque la macchina è robusta, le plastiche sono ottime. Tieni conto che mi è capitato di girare con gente che ha il mini e Revo su ghiaia. Dopo un pò le plastiche dei loro braccetti erano mangiate dai sassolini mentre quelle della mia B4 sono solo rigate...

Se serve altro chiedi pure.