Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 17:47   #953 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per togliere il gioco longitudinale del rotore ho messo delle rondelle ondulate al posto di quelle originali che hanno uno spessori di soli 0.2mm. Mettendo delle rondelle normali da 0.6mm ho comunque eliminato il gioco ma le pale si muovevano con un po' di sforzo. Per adesso provo con quelle ondulate, altrimenti devo abbassare quelle normali a 0.5mm
Tieni presente che da nuovo l'elicottero presenta un gioco sui blade grip che sembrerebbe eccessivo, eppure non traballa e non ha TBE.
Quel gioco è importante per evitare che le manine portapale non si trovino mai in condizione di generare il benché minimo attrito, cosa che si tradurrebbe immediatamente in TBE.
Quel gioco è accettabile e anche se sembra strano, non è in grado di generare vibrazioni particolarmente evidenti, non tanto quanto avere le pale sbilanciate o fuori tracking.
Tutti quelli che hanno voluto limitare il gioco sui blade-grip hanno sperimentato che mettere due rondelle per parte genera attrito e TBE. Allora hanno provato mettendone due da una parte ed una dall'altra e si sono trovati bene. Eppure, così facendo hai la certezza matematica di introdurre uno sbilanciamento.
E' la prova che il naturale sbilanciamento dovuto al gioco nei blade-grips non fa danni.
Quelli di cui parlo sono i soliti yankees.
liftbag non è collegato   Rispondi citando