ciao, io possiedo delle varianti dei modelli che sei interessato, un summit e uno stampede vxl, io ti consiglio un e revo se hai il budget, perchè è più versatile, più robusto, e più facile da guidare.
c'è poi da dire che se un giorno vorrai un monster modifichi il revo ( l'assetto senza comprare niente, se lo vuoi da pista rimodifichi l'assetto, devi spostare solo le viti in buchi diversi e girare le ghiere di precarico degli ammo.
un rustler vxl ha una guida nervosa brusca e poco modulabile, ma sebbene può sembrare noioso i primi periodi dopo inizi a capire meglio le dinamiche di un auto e se capace di guidare tutto ciò che abbia 4 ruote.
il rustler vxl è una macchina da divertimento, il revo brushless è qualcosa di più professionale, ma anche in mano ad un principiante è in grado di dare soddisfazioni.
Il mio consiglio è più spendi meno spendi ovvero prenditi l'erevo..
per quanto riguarda la potenza, io le prime volte specie a 6s la depotenzierei al 50% penso si possa fare anche se non conosco il mamba.. altrimenti, specie per i principianti inizia a girare a 4 s (2 x 2s) e vedrai che già li avrai paura di tutta quella potenza, non è come nei video, qui sei tu a provare le sensazioni di guida di un auto paurosa, esageratamente folle, veloce,potente, adrenalinica e divertente. come saprai le lipo necessitano del loro caricatore con bilanciatore, devi settare il cutoff (non ti manda sotto tot volt la batteria altrimenti si danneggia) e come le nimh, delle saldature dei connettori uguali all' esc (traxxas) falle fare da un esperto ed occhio a non invertire + e - (saldature a stagno),queste devono avere tot c di scrica per non danneggiarsi alla richiesta di tot ampere dal motore e tot capacita (io ti consiglio sui 4500-5000) oltre che essere uguale all' altra (numero celle c di scarica e capacità). controlla spesso le temperature del motore edc e batterie mentre giri anche solo con la mano, se scotta tanto (più dei 70 gradi centigadi) metti una ventola o cambia rapporto (pignone).
ricordati che le prime volte specie nel rustler vxl non serve avere tutto al top, devi imparare a guidarlo piano a piano non avere fretta altrimenti spacchi tutto e abbandoni questo hobby, poi ti diverti ad andare veloce e a fare salti super.
Spero di avere risolto i tuoi quesiti, se sei un novizio.
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