Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 15:31   #31 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
[QUOTE=toio!!;2372252]
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Sto seguendo questo thread perchè sono anch'io interessato al modello in questione, essendo indeciso se prendere questo o l'MX2, da motorizzare proprio con il mio mintor 37.
......................


Attento Jumpa: il modello (almeno il mio) non supera i 4,5 kg.
Con questa massa (e queste dimensioni) il motore più adatto sarebbe a mio parere il 28(ovviamente parlo di cc e di potenza, non mi riferisco alle qualità del 28 che non conosco).
Il 37 mintor è assolutamente SURDIMENSIONATO, quando la potenza è eccessiva non puoi controllare adeguatamente le figure (che risultano sgraziate e eccessivamente nervose).
Ricordo di aver montato il 50 DA su un'extra 2x2 in fibra (6,4 kg): feci semplicemente un errore.
Un po' meglio, allora, l'MXII il cui peso (circa 5 kg, ma siamo un po' sotto), pur essendo al limite inferiore, potrebbe giustificare la belvetta
Il dubbio era proprio questo, poi visto che alcuni lo allestiscono con l'MT 35, avevo pensato che il mintor potesse andar bene.
Considera che il 37 ha si un gran tiro, ma ha anche un passaggio dolcissimo e molto prgressivo, per cui è molto fruibile a tutti i regimi.
Come seconda scelta (non per qualità di volo, ma solo per mio gusto estetico personale) l'MX2 potrebbe andare, ma lo yak 55 è atualmente il modello che mi piace di più.
Aspetterò le impressioni di Nortrop quando avrà sistemato il motore...

P.S. sbaglio o anche tu lo hai motorizzato con il 35 MT?
__________________
Fly Low!

Ultima modifica di Jumpa : 03 gennaio 11 alle ore 15:34
Jumpa non è collegato   Rispondi citando