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Vecchio 03 gennaio 11, 15:08   #153 (permalink)  Top
eurotrainer
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Smile summit e varie

salve a tutti, ho un summit da luglio circa, mi sono divertito un sacco; mezzo robustissimo, divertentissimo, versatile e di una facilità di guida disarmante...
Ora che cadendo da un muretto di 2 mt di lato (tutto il carico su una ruota),con pesante atterraggio su cemento, ho rotto la parte in acciaio del semiasse...
Stando fermo da un mese circa, ho pensato a tutte le usure che ha sopportato questo mezzo senza conseguenze (rotoloni, ecc..) in ben 5 mesi di usura con centinaia di scariche anche in acqua...
Volevo sfruttare questa robustezza per montare un motore più esuberante e scorbutico, qualcosa di più racing.. un brushless.., per avere più coppia e sfruttare la velocità per fare salti più alti (alcune rampe me le droppava al posto che saltarle), avevo pensato a qualcosa come il neu 1800 1.5 y con il mamba monster v3.
PREMETTO CHE NON VOGLIO ALZARE UN POLVERONE COME QUASI TUTTE LE DISCUSSIONI CHE VOGLIONO RENDERE BRUSHLESS QUESTO MEZZO.
Lo sò che non è il mezzo più adatto per raggiungere certe velocità, (ribaltamenti e rotture dietro l'angolo).
dunque le questioni sono: neu 1800 1.5 y che rapporto? scalda molto? quanti c di scarica per le batterie (5000 mah)? durata delle batt? il cogging è più evidente nei motori con pochi kv o tanti? c'è bisogno di modifiche per l'installazione? rollbar?

premetto che lo stò già abbassando e mettendo le molle più dure, per trovarmi più a mio agio con un motore del genere, del waterproof non mi interessa, io vorrei tanta coppia e accelerazione e meno allungo (voglio tenerlo sui 70-75 kmh) di modo da dare più spunto...
il mio uso sarebbe per il 65 % offroad spinto (bashing e salti), 25% trial e crawling, 10% asfalto...
questa modifica servirebbe per divertimento e non per farlo girare competitivo...

GRAZIE IN ANTICIPO delle risposte
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