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Vecchio 03 gennaio 11, 10:45   #5 (permalink)  Top
MiniG
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Un automodello elettrico non è difficile,sono le pretese che si hanno che portano il livello ad innalzarsi. Con 500 euro prendi bene,ma non puoi avere pretese "fuori scala" . idealmente 80km/h sono una bella velocità , ma una volta con la radio in mano e le gomme a terra di kla voro da fare ne hai un bel po,specie se vuoi sfruttare a pieno tale velocità e anche con sicurezza. Esistono modelli molto economici e robustissimi che ti consentono con poco di raggiungere velocità prossime agli 80 Km/h a cui ambisci,pero' se di touring parli ,con il Touring rispondo e la categoria se affriontata con un minimo di accortezza ,non è tra le piu' economiche,a prescidere he sia usata o meno. Esiste questa,che ad almeno 65km/h ti ci porta e pure con grande gusto : Traxxas - Ken Block Gymkhana Fiesta (#7309) - Overview | traxxas.com . . . vabbè questa versione in particolare qui non è disponibile ancora per poco,ma la versione Rally la trovi nei migliori negozi già da tempo.

Non è affatto un modello impegnativo,completa di un paio di Lipo e un buon carichino costa meno di 500 euro e la puoi usare ovunque, meccaoicamente è moltio semplice e per fargli assistenza bastanpo 2 chiavi a brugola che tra l'altro ti vengono fornite.

Pero' è solo un bel giochino con cui sbizzarrirsi tra piazzali e vialetti,non un touring con cui andare in pista e confrontarsi con altri,inseguirsi,sportellarsi e migliorasi un giro dopo l'atro. Insomma un entry level che ti facilita l'ingresso nell'RC e ti porta graduatamente a conoscere un modello. DI certo con un cosino di questi pero' non è che arrivi molto lontano in quanto a conoscenze,ti limiti al modello e quello che ti offre di fare.

Se invece vuoi iniziare a fare le cose per bene e andare in pista,non ti spaventare,prenditi un touring usato e scegli dell'elettronica di alta qualità(specialmente radiocomando e caricabatterie),una macchina usata e poi inizia a frequentare una pista,di cose da imparare ce ne sono parecchie e con un buon usato la strada è meno sofferta. SIa nell'elettrico che nello scoppio avrai sempre un po di lavoro da fare,solo che con le elettriche c'è meno da tribolare e piu' da guidare. In piista troverai semrpe degli appassionati che i sapranno indirizzare (al lato pratico,di solito si fanno molte dicerie) su come migliorare le prestazioni del tuo modello e sulla tua guida.
Non è poi cosi una cosa complicata,solo una questione di pratica.

Ultima modifica di MiniG : 03 gennaio 11 alle ore 10:51
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