Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 04:47   #2193 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da manugi81 Visualizza messaggio
Ciao e buon anno a tutti, ho un grosso dubbio sul funzionamento della mia aurora9/modulo spectra/ricevente optima7/firmware 1.06(0).

La radio è nuova (acquistata intorno al 20 dicembre), settata in modo normal, ed al 20esimo volo mentre ero in hovering ad un'altezza di 2m ho perso il controllo del mio t-rex 450, il motore è rimasto accesso ma nessuno dei 4 servi rispondeva più ai comandi, l'ho visto così precipitare senza poter porre rimedio!! Neanche la leva l'hold per chiudere il gas del motore funzionava, mi è toccato staccarre la batteria per interrompere la rotazione del motore. Riaccendendo il modello (naturalmente danneggiato), beffardamente tutti i servi rispondevano ai comandi.

Volevo sapere se secondo voi è il caso di mandare la radio in assistenza per farsela sostituire o se devo ricercare il malfunzionamento in altri componenti, anche se con la precedente radio non avevo mai avuto rogne di questo tipo. L'unica dubbio che mi rimane sul mio assemblaggio è la disposizione del filo dell'antenna, che seppur fuori dal telaio in un punto l'avevo fascettato ad esso (in carbonio).

Un grazie in anticipo a chi mi farà sapere cosa ne pensa!!
La cosa più probabile è che la ricevente sia stata spenta dal bec per sovraccarico di corrente e/o temperatura ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando