Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 00:38   #167 (permalink)  Top
carmelitoway
User

Data registr.: 08-11-2010
Thumbs up ben fatto mattia

allora manca la prova in acqua corrente,io come progetto ho usato le ordinate di un modello in scala di luna rossa,sono facili da trovare su internet ho solo dovuto alzare le ordinate di 10cm usando righello e matita,poi ho fatto le fotocopie di tutte le ordinate e le ho incollate su del compensato da 4mm poi con un seghetto elettrico da traforo le ho tagliate,il lavoro non e molto lungo per il taglio però richiede una certa manualità,dopo arriva la parte per fissare il fasciame be ho avuto un po di problemi adesso ho imparato il procedimento,cioè avere molta calma e pazienza,ma la parte piu divertente e posare la resina con il tessuto non ti dico cosa ho passato,comunque se un giorno dovrai usarla ti consiglio di andare a puntare su resina eposidica perchè e praticamente in odore,invece quella poliestere puzza da morire e non ti si leva l'odore di dosso neanche dopo una doccia,poi bisognera guardare anche le proprie tasche perchè la eposidica costa molto,io 1 litro l' ho pagato35,00 euro,la poliestere costa decisamente meno anzi se conosci gente che lavora su inbarcazioni te la possono regalare,un amico me ne ha regalato un litro ma mi rifiuto di aprirla perchè l'odore e qualcosa di impressionante,il tessuto non costa molto dipende dalla grammatura c'è un negozio a mestre molto fornito si trova in piazza ferretto,conosci mestre?allora mattia aspetto solo di vedere il tuo video e vedere come si comporta la tua barca in piena corrente poi se vedo che la spinta potrebbe bastarmi li acquisterò però fai una prova sul fiume brentaciao
carmelitoway non è collegato   Rispondi citando