Citazione:
Originalmente inviato da SenzaManico trovo che il settaggio corretto viene indicato con una controcoppia sufficiente a tenere il modello in hover in NORMAL MODE, e non a 0°. Io per lo meno l' ho impostato così e non ho problemi.
Inoltre mi è stato suggerito di impostare un limit corrispondente dx/sx, in modo da avere una risposta coerente da entrambi i lati (altrimenti avrei velocità di rotazione differenti a secondo le lato su cui gira l' asse).
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dico la mia:
normalmente ,da progetto,i modelli, con la leva che comanda il pich slider di coda parallela all'alberino di coda
(che poi a sua volta è parallelo alla squadretta del servo di coda!)
hanno i palini con un passo positivo tra i 5 /8 gradi.
In condizioni uguali a quelle di progetto (palini di scatola, curve std,alberino di coda con riduzione std,ecc,ecc)
consentono un hovering con la coda ferma .
Naturalmente basta una piccola "variabile" e la coda non la ritroviamo ferma nella prova di hovering (in normal) e dobbiamo modificare questa impostazione std spostando il servo di coda .
In realta' questa impostazione che prevede il test di volo in normal non "frega" niente ai moderni giro che non ne hanno assolutamente bisogno(fonte Spartan);
lo stesso sito,pero',la suggerisce per sicurezza perche' un involontario switcciare,in volo, dell'int. normal/AVCS risulterebbe disastroso .
Nella condizione da progetto,cioe' la leva che comanda il picht slider parallela all' alberino di coda , avremo una corsa uguale a dext e sin ,con benefici su una velocita ' di piroetta simile dai due lati