Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 00:03   #3 (permalink)  Top
playmake85
User

Data registr.: 15-09-2010
Molte grazie tamadaus!

è la mia prima realizzazione un pelo "manuale" (ero abituato a funjet ed elicotteri... prima di questo solo il puschycat che percò era molto + semplice)

ci ho messo tanto... ma proprio tanto ci stò lavorando da tre settimane con prove su prove di posizionamento dei componenti prima di ogni taglio/foro/incollaggio per star certo che ci stesse tutto!

ho usato alcuni trucchetti ad esempio lipo ed rx, fissatii n fuso con velcro, li ho inseriti fissando con un pezzetto di scotsch di carta un cartoncino sulla parte di velcro incollata all'rx in modo tale che potessi muovere bene fino a posizione corretta, poi strappando via lo scotch si scopriva il velcro e faceva presa col corrispettivo in fusoliera!

per l'rx mi sono aiutaty con quei cavetti rosso/blu che vedi spuntare dalla fuso, a quei cavetti ho fissato con dello scotch i baffi dell'rx e mi son così aiutato per estrarre le antenne dalla fuso, lavoro altrimenti impossibile in quanto niente arriva li dentro!

e poi ho lavorato molto controluce "appoggiando" l'occhio dove c'è il buco della canopy e guardando la fuso in controluce così, tramite il foro di coda riuscivo a verificare eventuali problemi ad esempio di interferenza tra i tiranti del piano di coda, l'rx ed i cavi!

un lavoraccio insomma! mi salvo perchè ho le dita abbastanza affusolate!
playmake85 non è collegato   Rispondi citando