Originalmente inviato da plv84 Salve, sono nuovo del forum e premetto che sono anche un novellino del modellismo...
Bene, ho preso come da manuale una Thunder Tiger ts-4n, e vorrei delle delucidazioni tecniche sul carburatore e sulla carburazione.
Allora, il carburatore porta 3 viti, quella dove pssa la mix è la vite del massimo, quella con una piccola molla è la vite del minimo, e poi cè un altra vite, credo sia sempre del minimo.
Ora io ho manomesso per bene tutte e 3 le viti, mi sapreste dire come vanno risettate?
Quella del massimo credo di aver capito, l' avvito del tutto, e la svito di 2 giri, per poi regolarla a motore acceso...ora le altre 2 viti?
Tenendo presente che lo spazio necessario per il minimo è di circa 1 mm (un po meno),ora le due viti del minimo come le regolo? e sopratutto qual' è la differenza? ho letto varie guide e descrizioni, ma non sono molto chiare per uno che inizia. Ad esempio su una guida ho letto questo: "La prima regolazione da fare è quella della battuta del minimo, portando il tamburo a battuta con la vite di regolazione, avvitare si fa in modo che resti uno spazio tra il tamburo e il corpo regolatore di 2-3 millimetri, a questo punto il motore dovrebbe mantenere il minimo di circa 1.500 giri". Mi domando, ma se è una guida per chi inizia, perche si spiega per uno esperto che nn ha bisogno della guida?
Ultima domanda, ma quando il motore è carburato bene, non deve assolutamente cacciare piccole gocce di mix? deve fare fumo bianco si, ma nn deve cacciare nemmeno una goccia di mix dalla marmitta?
Spero mi risondiate con molta calma, e sopratutto tenendo presente che non sono di livello avanzato, ma un livello prima di principiante.
Grazie |