Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 11, 19:43   #349 (permalink)  Top
MICHELE77
Rivenditore - SorvolandoCompositi

Data registr.: 30-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
Ciao Michele...grazie delle info....Ti confesso che sinceramente sto' andando un po' in confusione.Tutti dicono la sua.....e ho parlato con gente che realizza stampi per altri utilizzi i quali non sanno nemmeno cosa siano le spine di centraggio.........lavorano solo di bussole filettate e viti.Oltertutto non so' proprio dove reperirle queste "benedette" spine e in questi giorni vorrei cominciare a realizzare gli stampi,visto che ho appena finito il forno e ho parecchio tempo a disposizione....Ciao Nico
Ciao Nico, per le spine non è un problema,se volevi del tondino per farle te lo procuro io,ma io quando mi sono addentrato in questo mondo ho chimato a destra e sinistra e sono andato a vedere chi si faceva modelli da tempo.Poi ho scelto chi mi sembrava più attendibile e ho seguito le sue indicazioni.Ovvio che cerco di ascoltare i consigli di tutti per migliorare(dato che abbiamo tanta strada da fare!!!).
Se vuoi come ti ha detto Marco (Sorvolando)più volte puoi venire a vedere quello che facciamo cosi ti fai un'idea e magari te le schirisci e poi segui la tua strada,tanto non penso tu abiti molto lontano da me.
Per quanto riguarda il procedimento io ho sentito diversi pareri e ci sono voci discordanti sull argomento....ossia il gelcoat e il suo indurimento.
Chi lo fà di mestiere(ma come ti ho detto altri mi hanno detto l'opposto)di questo mi fido alla grande visto cosa fà mi ha detto che il gelcoat deve essere secco prima di stratificare la tela!!!
Si probabilmente a dette di molti è una cosa fuori dal mondo, ma fidati io stò facendo cosi da un'anno e ho risolto molti problemi,per prima cosa non devo stare li con il dito ad aspettare che il gelcoat cominci a tirare, lo faccio e dopo uno o due giorni quando ho tempo stratifico,inoltre ho risolto il problema che spesso la fibra segna lo stampo.

Vedi tu se hai bisogno chiamami.

Ciao Michele(339-5617434)
www.sorvolandocompositi.it
MICHELE77 non è collegato   Rispondi citando