Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 11, 11:39   #920 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi vista la calma piatta vorrei regalarmi un altro giro outdoor. Ho ancora dei dubbi sul MIX dei comandi. Vorrei dare un po' di alettone a sx quando picchio vista la tendenza a virare a sx. Quindi ho settato:
ELEV -> AILE ACT
RATE L: 0% (per adesso)
RATE R: -30%

da quello che ho capito se picchio entra la correzione RATE R sull'alettone se cabro la RATE L. giusto?
E' molto che non uso la DX6i e non ricordo cosa agisce in base alle impostazioni dei mix, ma puoi osservare tu stesso come agiscono con la funzione monitor.

Con swashplate modificato per avere prestazioni, puoi anche permetterti di utilizzare il 40% per quel mix, avendo comunque ancora abbastanza corsa a disposizione per piegare.
Sebbene i mix non facciano nulla che non possa essere fatto meglio con i pollici, secondo me questo mix risulta comodo nel 120SR, in quanto la correzione da dare con alettone a sinistra durante il FFF è di grande entità, un'esagerazione che potrebbe portare ad automatizzare un movimento scorretto.
Secondo me l'efficacia nelle virate coordinate con questo modello viene incrementata se si anticipa il comando alettone rispetto al rudder.
Anche qui, poiché il mix interviene contestualmente al picchia, l'anticipo rispetto al comando rudder facilita la virata coordinata a sinistra.
Per contro, mentre senza il mix la virata a destra nasce praticamente già coordinata in quanto l'elicottero piega naturalmente a destra, con il mix si è costretti a dare comando alettone a destra per coordinare la virata dx.
In pratica si potrebbe dire che il mix mitiga il forte sbilanciamento dell'elicottero.

Per concludere, potresti trovare comodo anche una certa quantità di mix contrario per il comando cabra per avvantaggiartene nelle andature indietro
liftbag non è collegato   Rispondi citando