Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy @darthvader
Visto che siamo solo in due potremmo passare alla posta privata .....
Allora, ho costruito un accrocchio per provare la spinta statica e siamo, a batterie messe male, sui 60 - 70 g di spinta.
Penso che motocalc dia la spinta dinamica, ossia quella che si ha a modello in volo, che dipende molto dalla velocità che si imposta.
Comunque, ho misurato i giri con la tecnica del microfono e dovrei essere tra i 12000 e i 15000.
Del resto se la Graupner fa le eliche 3x3 per il 250 un motivo ci sarà.
Comunque ho provato anche con l'elica bianca della gunther e il risultato non cambia se non un maggior riscaldamento del motore e delle batterie.
Da qualche parte in questo forum ho letto che in volo la necessità di spinta decresce notevolmente, ed anche la richiesta di Ampere e quindi il calore.
Speriamo bene ..... |
Considera che Motocalc a volte sbaglia la spinta a terra: con il mio axi silver e un pacco 9.6volt non dovevo andare oltre i 370gr di spinta e invece ne ho misurati oltre 430, ovvero + 16% !!
Comunque io per andare tranquillo che l'aereo non mi muoia appena si trova un po' di vento, gli metterei uno speed 280 6v. Con quello che cossta!!