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Vecchio 02 gennaio 11, 10:50   #39 (permalink)  Top
immarcescibile
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Ciao Bi, eccomi, scusa il ritardo :-)

Sulla qualità delle foto, è vero, devo scusarmi, ma a fine lavoro, prima di fissare tutto farò delle belle macro messe a fuoco bene.
Grazie mille per le tue osservazioni, mi aiutano a migliorare il lavoro!
Rispondo passo-passo:
1) la ricevente è pericolosamente in alto: se ti ribalti e picchi col tetto su un tubo...sei fregato! Mettila a terra nello stesso posto.
Vedrò cosa riesco a fare, pensavo che mettendola a filo del limite superiore del diff centrale (Picasa Web Albums - simone italiano - WORK IN PROGRESS) e fissandola con del millechiodi a nastro sarebbe stata una collocazione abbastanza protetta. Vedo di trovare qualche alternativa, a terra per come dici te mi preoccupo che i fili possano urtare l'albero di trasmiss centrale anteriore, vediamo un pò...
2) il mamba in quella posizione impedisce la dissipazione del motore, ma soprattutto è col CULO mezzo di fuori.
Sul culo mezzo fuori penso che le foto abbiano ingannato, resta uno spigolino in fuori rispetto al taglio obliquo del telaio, ma sempre protetto da altre "sporgenze" del modello e ho tegliato la carrozza in modo da proteggere il regolatore evitando che lo si possa colpire facilmente; per la dissipazione del calore effettivamente non ci avevo pensato e non ho l'esperienza per capirlo, ho cercato di lasciare un buon centimetro/centimetro e mezzo fra i due componenti mettendolo lì per equilibrare i pesi sul telaio e facendo in modo che il dissipatore dell'Esc potesse prendere aria di buona qualità grazie alla feritoia laterale dellla scocca...
3) l'accrocchio con l'elastico mi pare inutile. Metti un pezzetto di neoprene per smorzare le vibrazioni, ma poi infila una banale fascetta attraverso il dissipatore. Con la fescetta NON si stacca di sicuro; con l'elatiuco....non si sa.......
Questo è il metodo di fissaggio "elastico" che mi avevano suggerito dei ragazzi con un bel pò di esperienza, però penso che tu abbia ragione, farò come suggerisci mi sà!
4) In tutte foto ho visto i DEANS, poi all'ultimo finalmente ho visto un EC5: OK.
Ma non si vedono i collegamenti tra ESC e MOTORE. Se lo lasci li dietro son così vicini che avrai problemi di " CORTEZZA" dei cavi

Tutto collegato con gli EC5 Ma perchè dicevi della cortezza dei cavi? Pensa che, nel caso dello Xerun, non dovrei tagliare nulla.Avrei deciso di lasciare tutto della lunghezza stock. Il problema ho notato che si presenterà con i cavi del Castle-Neu 1800Kv 1.5Y che mi è arrivato in questi giorni. Ha dei cavi lunghissimi!! Penso di "arrotolarli", sbaglio???


Grazie mille dei preziosi consigli, spero di riceverne altri grazie alla vostra esperienza!!!
Simone.
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