Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 11, 22:18   #362 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da billmill Visualizza messaggio
ciao a tutti e Buon 2011
una domanda che può sembrare stupida:
ho finalmente montato il fun cub, l'ho fatto seguendo alla lettera le istruzioni; al momento dei test di funzionamento (con una trasmittente futaba 6 canali e i flap collegati con una y al canale 6 come da manuale futaba) mi sono accorto che il servo che comanda il flap di destra funziona al contrario, ovvero i due servi operano come se stessero comandando gli alettoni.
come posso fare per ottenere lo tesso movimento nella stessa direzione dei due servi?
grazie mille
Invertire fisicamente il servo di uno dei due flap, cioè montarlo "specchiato" rispetto alla posizione attuale.
Diversamente dovresti procurarti uno di quei circuitini che permettono di collegare più servi allo stesso canale, ma gestendone la direzione tramite dei trimmer, come questo:

Turnigy servo speed regulator

Che tra l'altro ti permette anche di regolare la velocità di movimento del servo, consentendoti quindi, se vuoi, di far muovere i flap a velocità ridotta, come quelli reali.

Diversamente l'unica è procurarsi una ricevente a 7 canali e collegare i servi dei flap a 2 canali diversi miscelati, invertendo tramite radio uno dei due servi.

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando