BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Primi looping
Discussione: Primi looping
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 11, 18:24   #1 (permalink)  Top
Marquito
User

L'avatar di Marquito

Data registr.: 23-02-2010
Talking Primi looping

Oggi con il mio blade 400 ho fatto i miei primi looping! (o meglio, il mio primo looping dato che il primo tentativo è stata una specie di flip...)
mi è sembrato abbastanza simile al simulatore, un po' più difficile (anche per la strizza) ma comunque eseguibile senza problemi dopo molto allenamento al simulatore.
Ho fatto una specie di incrocio tra looping e flip al primo tentativo, ed al secondo un looping abbastanza rotondo e senza perdite di velocità... L'unica cosa la quota di uscita più bassa di quella di entrata, non di molto, ma la differenza c'era...
Ed ecco il mio "problema":
Durante il secondo looping mi è sembrato che l'elicottero durante la manovra si sia spostato di due o tre metri verso di me.
Mi pare strano perchè l'elicottero durante il looping si dovrebbe spostare invece a sinistra, o sbaglio? Per questo motivo sono partito alla mia sinistra per arrivare alla mia destra, in modo che l'eli non mi si avvicinasse troppo... Invece lo ha fatto.
Mi chiedo se il problema può essere dovuto al giroscopio non eccelso del blade 400, che in rovescio si è trovato in difficoltà e mi ha spostato la coda, di poco ma abbastanza per deviare l'elicottero... è possibile? Avevo pensato anche alla temperatura piuttosto bassa (circa -1°C) ma mi sembra strano dato che prima e dopo il looping la coda era perfetta, e con quel giroscopio ho volato anche con -6°C...
Vi è mai capitato qualcosa del genere?
Durante i prossimi voli lo terrò sotto controllo, magari con un filmato per rendermi meglio conto del comportamento dell'elicottero (ero un po' intontito)...
Comunque sono molto felice per essere finalmente riuscito a fare il mio primo looping e spero che i prossimi mi riescano sempre meglio!
Ora il Blade inizia a starmi stretto, spero di passare presto a qualcosa di più performante

Buoni voli
Marco

Ultima modifica di Marquito : 01 gennaio 11 alle ore 18:34
Marquito non è collegato   Rispondi citando