Discussione: Drifting Rc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 11, 14:05   #215 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da minelli Visualizza messaggio
Sono ancora in cerca di informazioni per incominciare a fare drift.
Inizialmente mi sono orientato sul TB03D. Poi ho contattato anche Game Mania per avere alcune delucidazioni e mi si è aperto un mondo.
Mi ha presentato una serie di modelli e ho scoperto anche che il Drift si può fare con i modelli a cinghia riuscendo in questo modo a ripartire la trazione in modo diverso tra anteriore e posteriore. Ho anche appurato che per driftare basta un normalissimo TT01 pieno di giochi...
A ma piace molto "smanettare sulla machina" per cui una volta acquistata mi divertirei a migliorarla esteticamente (al livello di carrozzeria) e con hop up vari (più o meno utili) al livello di meccanica. Detto questo.... voi cosa consigliate!? Qual'è la marca e quindi il modello più adatto su cui potrei orientarmi?
io ho avuto gli stessi dubbi ... alla fine ho preso un TT01 per la disponibilità di ricambi un po ovunque per l'infinità di UP disponibili, reperibilità di carrozze , manutenzione semplicissima. Certo bisogna dire che ha i suoi giochi e quaklche difettuccio ma è anche vero che la puoi trasformare come ti pare. (Alla fine il mio TT01 è un altra macchina ora con telaio in frp ecc ecc ma piacendomi il tuning anche se c'ho speso chissà quanto mi ci sono divertito a trasformarlo così). Del resto Cristiano di GameMania dice giusto .. il drift lo puoi fare con qualsiasi auto senza troppi accorgimenti particolari .. in molti usano le HSP o ATHENA che costano poco (ma montano se non erro carrozza da 200). Comunque di mio io ti consiglio tamiya e poi se ti piace smanettare la trasformi come ti pare e piace.