Citazione:
Originalmente inviato da minelli Sono ancora in cerca di informazioni per incominciare a fare drift.
Inizialmente mi sono orientato sul TB03D. Poi ho contattato anche Game Mania per avere alcune delucidazioni e mi si è aperto un mondo.
Mi ha presentato una serie di modelli e ho scoperto anche che il Drift si può fare con i modelli a cinghia riuscendo in questo modo a ripartire la trazione in modo diverso tra anteriore e posteriore. Ho anche appurato che per driftare basta un normalissimo TT01 pieno di giochi...
A ma piace molto "smanettare sulla machina" per cui una volta acquistata mi divertirei a migliorarla esteticamente (al livello di carrozzeria) e con hop up vari (più o meno utili) al livello di meccanica. Detto questo.... voi cosa consigliate!? Qual'è la marca e quindi il modello più adatto su cui potrei orientarmi? |
io ho avuto gli stessi dubbi ... alla fine ho preso un TT01 per la disponibilità di ricambi un po ovunque per l'infinità di UP disponibili, reperibilità di carrozze , manutenzione semplicissima. Certo bisogna dire che ha i suoi giochi e quaklche difettuccio ma è anche vero che la puoi trasformare come ti pare. (Alla fine il mio TT01 è un altra macchina ora con telaio in frp ecc ecc ma piacendomi il tuning anche se c'ho speso chissà quanto mi ci sono divertito a trasformarlo così). Del resto Cristiano di GameMania dice giusto .. il drift lo puoi fare con qualsiasi auto senza troppi accorgimenti particolari .. in molti usano le HSP o ATHENA che costano poco (ma montano se non erro carrozza da 200). Comunque di mio io ti consiglio tamiya e poi se ti piace smanettare la trasformi come ti pare e piace.