Discussione: YAK 54 420cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 22:04   #12 (permalink)  Top
ask21
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Perchè Babbò ?!

E' quasi un ULM !!!
Un 420 cc, non è un OS.91 ...se lo paragoni ad un carrello pendolare col Rotax 503 che tira su due persone !!!

Un modello acro da 3mt sei già sui 20Kg (abbondanti)...non paragonarlo agli ala-alta tipo Decathlon. Sai bene che in quel caso la fusoliera, a dispetto dell'apertura alare, è più piccola.
Parlando di una macchina come un acro illimitato, dovendolo strutturare per le accelerazioni positive e negative che andranno a sollecitarlo, con una motorizzazione da 420cc...beh, 60 Kg mi sembra abbastanza normale. Pensa solo cosa peserà il complesso balestra-ruote del carrello, il supporto motore. Poi queste strutture devono essere collegate tra loro con robusto compensato avio o marino.
Non puoi rischiare di vedere il motore partire lasciando il modello dietro di se alla prima accelerata...
Si,ma vedrei meglio un peso tipo 30/35 kg...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando