Discussione: YAK 54 420cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 19:44   #11 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da babboio Visualizza messaggio
4 metri per 60kg....
è fatto di ferro battuto e zincato a freddo?
Perchè Babbò ?!

E' quasi un ULM !!!
Un 420 cc, non è un OS.91 ...se lo paragoni ad un carrello pendolare col Rotax 503 che tira su due persone !!!

Un modello acro da 3mt sei già sui 20Kg (abbondanti)...non paragonarlo agli ala-alta tipo Decathlon. Sai bene che in quel caso la fusoliera, a dispetto dell'apertura alare, è più piccola.
Parlando di una macchina come un acro illimitato, dovendolo strutturare per le accelerazioni positive e negative che andranno a sollecitarlo, con una motorizzazione da 420cc...beh, 60 Kg mi sembra abbastanza normale. Pensa solo cosa peserà il complesso balestra-ruote del carrello, il supporto motore. Poi queste strutture devono essere collegate tra loro con robusto compensato avio o marino.
Non puoi rischiare di vedere il motore partire lasciando il modello dietro di se alla prima accelerata...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando