Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 19:17   #37 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Finalmente sono arrivato a fine lavori!!!!! e tutto funziona!!!!!

Oggi finiture, montaggio dello stestore e cablaggio, poi prova a banco.

Ecco le misure rilevate:

Alimentato a 5S con una tensione effettiva di 18.58V gira a 9120 g/min. Kv= 491 con un assorbimento a vuoto di 2.65A contro i 2.43A del motore originale. Segno dell'aumentata sezione di avvolgimento quindi motore in grado di fornire più KW.

Alimentato a 10S con una tensione di 31.5V gira a 15420 g/min. Kv= 489.5.

Mio unico rammarico e cruccio non aver ancora attrezzato un banco prova frenato per testare i motori sotto carico, ma ci stò lavorando e ragionando.... spero di averlo pronto quanto prima, il prossimo candidato è il 4035 del freya!

Massi veniamo a noi, riguardo ai rapporti, mi hai detto che voli 10S giusto? se è cosi per volare a un po più di 2000 giri rotore ci và bene un pignone da 13 denti che dato l'aumentata rigidità del motore ti potrebbe permettere di stare tranquillamente sui 2100 o forse qualcosina in più. poi i test in volo di diranno la verità....

Buon anno a tutti ci sentiamo presto.
Icone allegate
Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0017-1.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0017-1-2-.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0017-1-4-.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0017-1-6-.jpg   Modifica - Riavvolgimento Dei Motori Brushless-dsc_0017-1-7-.jpg  

GMAURO non è collegato   Rispondi citando