Finalmente sono arrivato a fine lavori!!!!! e tutto funziona!!!!!
Oggi finiture, montaggio dello stestore e cablaggio, poi prova a banco.
Ecco le misure rilevate:
Alimentato a 5S con una tensione effettiva di 18.58V gira a 9120 g/min. Kv= 491 con un assorbimento a vuoto di 2.65A contro i 2.43A del motore originale. Segno dell'aumentata sezione di avvolgimento quindi motore in grado di fornire più KW.
Alimentato a 10S con una tensione di 31.5V gira a 15420 g/min. Kv= 489.5.
Mio unico rammarico e cruccio non aver ancora attrezzato un banco prova frenato per testare i motori sotto carico, ma ci stò lavorando e ragionando.... spero di averlo pronto quanto prima, il prossimo candidato è il 4035 del freya!
Massi veniamo a noi, riguardo ai rapporti, mi hai detto che voli 10S giusto? se è cosi per volare a un po più di 2000 giri rotore ci và bene un pignone da 13 denti che dato l'aumentata rigidità del motore ti potrebbe permettere di stare tranquillamente sui 2100 o forse qualcosina in più. poi i test in volo di diranno la verità....
Buon anno a tutti ci sentiamo presto.