Citazione:
Originalmente inviato da m.rik il 3G non lo conosco (per ora) ma ammesso che il servo usato sia uno adatto per l'uso in coda e che il 3G sia programmato correttamente per le caratteristiche del servo, da quando è uscito il Protos questo tipo di problemi si sono sempre risolti alesando i 4 uniball di coda usando l'alesatore di scatola.
Spesso prima di risolvere gli utenti dicevano che con quel modo non riuscivano a risolvere perchè alesavano solo 2 uniball (o solo quelli che vanno alle pinze di coda o solo quelli dell'asta di rivio del comando di coda) oppure alesavano poco.
Sganciando l'uniball dal servo e muovendo in avanti e indietro l'asta per variare l'incidenza dei palini, non si deve sentire il benchè minimo attrito e tutto deve scorrere come se si stesse spostando avanti o indietro una piuma. Se così non è bisogna capire e risolvere, magari l'asta di comando a "L" è stata serrata troppo e non scorre bene. Oppure l'alberino è sporco ed il comando non scorre, basta pulire ed usare una goccia di olio siliconico.
In passato però il problema era sempre e solo negli uniball duri.
Ciao |
già avevo alesato gli uniball ma un pò di attrito c'è perchè ho sempre il terrore di esagerare e che mi si stacchi in volo...cmq procededo a dare un'altra alesata.
Grazie