Premesso che la madre degli imbecilli é sempre incinta e che cercare di dialogare con questi ultimi é fatica improba, se non impossibile, specie quando la loro mente risulta ulteriormente offuscata da qualche delirio parossistico determinato da alcoolismo continuato ed aggravato, forse anche per via delle festività, vorrei chiarire alcune cose, non tanto per far capire quello che ho scritto all'imbecille di turno - presente nel forum solo per cercare la rissa e non già per confrontarsi col parere altrui nel reciproco rispetto -ma per dovere di chiarezza e rispetto nei confronti degli altri patrtecipanti alla discussione su quanto effettivamente ho scritto:
1. Non avevo di certo bisogno del suggerimento del sapientone di turno per rivolgermi in prima istanza al produttore Rossi o a chi ne ha preso il posto cercando le viti che fissano le marmitte originali Rossi ai vecchi Rossi 40 e 45 in mio possesso. Questo ho fatto attraverso la ditta Gimax di Cellatica, direttamnte collegata al produttore, ma tali viti a testa cava esagonali non erano disponibili, questo almeno diversi mesi fa,risultando invece disponibili SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quelle a taglio, impossibili da utilizzare per fissare le vecchie marmitte Rossi ai vecchi motori Rossi (che poi tanto vecchi comunque non sono).
2. Ciononostante insieme agli amici del gruppo aeromodellistico cui appartengo abbiamo studiato e realizzato ALLO STATO DELL'ARTE una modifica ad un collettore supertigre che ci ha permesso di applicare sui Rossi 40-45-46 un silenziatore supertigre orientabile in modo ottimale
3. Ho poi anche detto che l'unica soluzione possibile per risolvere il problema in questione (non solo mio ma anche di altri che possiedono tali motori) era rivolgersi alla Rossi USA per acquistare un silenziatore prodotto apposta per loro da altra Azienda.
4. A fronte di una tale situazione ritenevo, e ritengo, che anche coloro che fossero orientati ad acquistare ancora Rossi, malgrado i prezzi più alti rispetto alla concorrenza, e che non vivono di solo aeromodellismo, trovassero doppiamente demotivante acquistare un simile motore per quanto ottimo possa essere, perché con buona pace dell'invasato microcefalo di turno, la gente non vuole diventare matta acquistando dagli USA o lavorando al tornio in cantina, per risolvere problemi del genere avendo, oggi come oggi decine di alternative possibili per acquistare motori a costi peraltro inferiori inferiori.
Questo ho detto per spiegare perché siano oggi in diversi, malauguratamente, a non acquistare i motori Rossi come una volta ed ho aggiunto che negli USA la fortuna di Rossi é stata l'aver una Rossi USA che ha corredato tali motori con una serie di accessori e soluzioni diverse per rendere appetibile un tale marchio anche a quegli aeromodellisti USA che non avessero possibilità e conoscenze per risolvere le diverse problematiche legate all'uso dei succitati Rossi, ottimi per materiali e prestazioni.
Ho riassunto le cose da me dette nei diversi interventi per far capire a chi mi leggeva e che si sperava fosse in grado di capire quel che leggeva, che a volte noi italiani siamo bravissimi a progettare le cose e poi magari anche a fabbricarle, ma perdiamo occasioni di mercato, per delle cose risolvibili facilmente, senza che una tale mia asserzione debba suggerire al sapientone di turno la possibilità di fare del sarcasmo idiota ed offensivo verso chi trova una simile situazione incompatibile con la possibilità di affermare marchi e prodotti in un mondo globale come questo.
I cinesi purtroppo (e ribadisco quel purtroppo visto che non sono affatto felice che la nostra industria perda mercato in Italia e altrove per mancanze facilmente ovviabili) rispondono alle diverse esigenze del mercato con una rapidità impressionante (e non solo per quanto riguarda il nostro hobby) migliorando costantemente la loro qualità realmente pessima sino ad un decennio fa o poco più.....
Quanto detto per Rossi purtroppo vale anche per altri prestigiosi e meno prestigiosi marchi italiani ed europei (vedasi Webra ed altri) poiché se i cinesi avessero solo prezzi bassi e di contro una qualità pessima (come una volta) il problema non si presenterebbe né per Rossi , né per la ex OPS, né per CBM e compagnia cantando...ma che lo si voglia o meno per sopravvivere agffermando i propri prodotti un'azienda europea o italiana che sia, accanto alla qualità oggi deve avere se possibile un buon prezzo e qualora per motivi di costi aziendali questo non fosse del tutto possibile, sicuramente deve fare più attività promozionale ed organizzarzi meglio con lapropria rete di vendita. Questo mi risulta che la Axe Rossi e la NovaRossi lo facciano in campo carmodellistico, mentre non allo stesso modo succede in campo aeromodellistico.
Detto questo se l'unica soluzione anticinese é quella di chi insulta in preda ai suoi fantasmi personali ed alla sua incapacità di partecipare a forum e discussione come questa ...allora dico che con la pochezza di simili persone é giusto ed inevitabile che le cose vadano come vanno con buona pace della madre degli imbecilli che ne sposarizza l'inutile e triviale velleitarismo da cafoni di campagna... E con questo chiudo non intendendo spiegare e rispiegare per l'ennesima volta cose ovvie per chio é capace di leggere ed intendere quel che legge, assolutamente difficili da capire per i minus habens in stato permanente di ubriachezza molesta
|