Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Ho legato il motore con l'elica su un listello.
All'altra estremità ho appeso un peso che variavo fino a trovare la posizione di equilibrio.
In mezzo ho collegato un altro listello incernierato al bordo di un tavolo. Son partito da 130g e sono sceso fino ai 70.
Il motore originariamente era alimentato da tre stilo. In effetti a 8,4 V assorbe parecchio: i fili si scaldano fino a diventare molli e pure le batterie. Per ora lo sto alimentando con delle ministilo ricaricabili Duracell.
Stasera riprovo a batterie cariche e con un accrocchio più stabile, perchè quello di oggi era un pò ballerino.
Non mi hai risposto sul problema peso in ODV oppure no dei miei Link. |
Accrocchio veramente molto ingegnoso! Lo definirei sistema dell'elicottero vincolato
Secondo me alla fine risulta molto più preciso di tanti banchi dinamomentrici (non sto scherzando).
Sul sito non è chiaramente espresso se si tratti di peso in ODV o meno, però penso di si', graupner infatti (sullo stesso sito più avanti) fa anche un pitts da volo libero sulle stesse dimensioni, che in ODV con motore e batterie pesa solo 90 g.
il peso dei servi 7,2 g + ricevente 7 g + regolatore 6g consigliati porta ai 110-120g di modelli RC.....