Discussione: Termini
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 11:47   #4 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da FlasH8 Visualizza messaggio
non c'è scritto cosa significa :normal e volato.
Normal:
O meglio condizione di volo NORMAL è la modalità di volo dove la relativa curva (gas e passo) permette di accellerare il motore ( e ovviamente il rotore) e aumentare il passo (collettivo) delle pale partendo da valori predeterminati nelle curve NORMAL , il massimo del gas può anche essere l'80% e non necessariamente il 100%.
Condizione di volo in cui si effettua sia hovering che traslato (cioè i primi passi classici del neofita) e mano a mano che si migliora portare anche il modello nella condizione di VOLO cioè far raggiungere al modello una velocità tale da far letteralmente volare il modello sfruttando la portanza del disco rotorico, condizione in cui non è necessario usare al massimo il gas e il passo.
Anche un volo lento è considerato volato ma si è sempre attaccati alla trazione del rotore e alla resa del motore, (come nell'hovering e tralsato) condizione in cui si consuma molto rispetto al volato vero e proprio.

Nel volato in modalità Normal non è possibile effettuare acrobazie estreme, al massimo qualche looping se si è bravi ed allenati e il modello ha raggiunto una buona velocità.

La modalità ACRO o IDLE 1 e IDLE2 è ovviamente differente dalla NORMAL serve per l'acrobazia e il 3D e anche il volato veloce e aggressivo.... ma penso che se sei agli inizi questo possa bastare anche perchè le impostazioni da effettuare sono anche meccaniche e non solo elettroniche.

P.S. le curve GAS e PASSO (Throttle e Pitch) si impostano nella radio nel relativo menù
dove a seconda del modello di radio è possibile vedere sul dusplay LCD, solo dati numerici o anche dati grafici per una migliore comprensione della/delle curve.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 31 dicembre 10 alle ore 11:55
laser02 non è collegato   Rispondi citando