Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 01:27   #261 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da WALL-E Visualizza messaggio
No, intendo 5 strati incrociati più la colla , uguale quasi 6 mm.....
Evvai! Complichiamoci la vita....
vi ricordo che il modello deve mantenere un carico alare ridotto se lo si vuole come quello del sottoscritto ed altri...questo lo dico non per il fatto di come fare base della cappotta ma, vedendo la facilità nell'usare il compensato, si sa mai che ci scappi un rinforzo di qua uno di là e alla fine si ha fra le mani un altro modello.
Vi prego USATE POCA epossidica e vinilica, queste colle, soprattuttp l'eppossidica pesano molto di più rispetto la ciano
Dico ciò per il semplice fatto che ho avuto prove svariate toccate con mano, una proprio ieri, risultato ? Modello molto più caricato del mio prototipo... ma...se uno progetta un modello in un certo modo, perchè stravolgerlo così? I rinforzi vanno messi con intelligenza, ragionando per bene dove è opportuno metterli, nelle parti non sollecite a sforzi è INUTILE mettere peso sopratutto in coda e, tornando al Gheppio, con + una riproduzione è piccola e più bisogna essere attenti anche nei minimi particolari, quà un bravo lo dico a Mario (Icaro) è riuscito a fare il modello + leggero del mio! Sono certo che vola molto meglio rispetto ad uno pesante anche solo 150 gr. in più.
A Mario è servita la lezione del Gitan, è Marione? Vogliamo dire il tuo rispetto al mio quanto pesa in più? Meglio di no

Saluti a tutti!!! e...Buon 2011!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando