Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy @darthvader
Allora, ho costruito un accrocchio per provare la spinta statica e siamo, a batterie messe male, sui 60 - 70 g di spinta.
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Interessante, come lo hai fatto?
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Penso che motocalc dia la spinta dinamica, ossia quella che si ha a modello in volo, che dipende molto dalla velocità che si imposta.
Comunque, ho misurato i giri con la tecnica del microfono e dovrei essere tra i 12000 e i 15000.
Del resto se la Graupner fa le eliche 3x3 per il 250 un motivo ci sarà.
Comunque ho provato anche con l'elica bianca della gunther e il risultato non cambia se non un maggior riscaldamento del motore e delle batterie.
Da qualche parte in questo forum ho letto che in volo la necessità di spinta decresce notevolmente, ed anche la richiesta di Ampere e quindi il calore.
Speriamo bene ..... |
Motocalc prevede la spinta sia a terra che in volo, così come i giri del motore.
Comunque il tuo motore non è uno speed 250 ma sicuramente ottimizzato per voltaggi più bassi... d'altra parte lo speed 250 originale fa 15000 giri a vuoto, mentre il tuo li fa con l'elica...
Girando sul sito di johnatan ho visto che esiste anche una 3,9"x3,2"... forse incrementerebbe la trazione.
hai fatto delle prove di assorbimento?
Volendo usare quel motore un'altra possibilità potrebbe essere quella di usare delle batterie più leggere... se riesci a stare con il modello vicino ai 200 g dovresti farcela anche con 70 g di spinta statica
Ciao
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