Citazione:
Originalmente inviato da kareos Per ora posso risponderti tranquillamente che i due rotori girano una in senso orario e uno antiorario (lo so perchè basta girare la spinetta per cambiare il senso di moto)
il rotore che ho sostituito è quello dell'elica superiore
Il rotore superiore gira in senso antiorario (proprio come stanno le eliche) mentre l'inferiore viceversa
Poi volevo sapere è normale che da fermo do gas e parte prima il rotore superiore e dando un pò di gas in + poi parte quello inferiore |
quindi il problema è che non si alza da terra più di 10 cm e inoltre trasla (NON ruota) verso sinistra
hai controllato il piatto del rotore?
se l'eli tira a sinistra ("scivola") dovrebbe essere inclinato da quel lato invece di essere orizzontale
il trim che devi aumentare quindi è quello che corrisponde all'Alettone (Aile) ?
PRIMO FATTO:
se l'eli non si alza, la potenza dei due motori (perché entrambi devono contribuire alla spinta) è insufficiente
se uno dei due funziona meno, di solito è presente una rotazione (imbardata)
nella fattispecie:
il tuo rotore superiore gira in senso antiorario (molti coassiali sono così), quindi se è carente, l'elicottero imbarda a sinistra, se è prevalente l'elicottero imbarderà a destra
viceversa nel caso del rotore inferiore