Citazione:
Originalmente inviato da favonio Per la verità nella proposta c'era già la riduzione da 5 a 4 minuti e del tempo motore da 30 a 20 secondi. Per aumentare il numero dei voli più che il tempo stesso. Quando hai acchiappato fai cinque minuti come dieci, il bello sta in una salita tesa nel saper valutare il tempo giusto per uscire dalla termica ed arrivare all'atterraggio al secondo nel punto giusto. Il resto è come guidare in autostrada. Almeno a mio volare.
Comunque grazie Max |
Per le poche gare che ho fatto, ma anche per le prove, non direi proprio che 10 minuti di volo siano mai scontati, anzi.
Sono anche contrario a volare con il modello troppo in alto, ma non accorcerei per questo il tempo di volo; ogni volo puo' avere un'evoluzione , la tattica, lo studio degli avversari, del meteo, rimediare ad un errore...deve essere una storia, non ... una sveltina.
Poi, per carità...anche le sveltine hanno un bel perchè !
Umberto