Citazione:
Originalmente inviato da kareos Salve ragazzi spero che possiate aiutarmi a capire il difetto del mio apache ah 64 a 4canali (quello che si vede anche nel mio avatar)!
Vi spiego tutto, l'anno scprso presi questo 4 canali e provando a farlo volare lo feci cadere un paio di volte da un altezza di circa 1,50 m o 2 metri. le conseguenze furono la rottura di un motore, lo portai da un negozio di modellismo che me lo cambiò dicendo che non era uguale al vecchio cioè la potenza del motorino era la stessa ma era leggermente + alto ( e vabbè non fa niente)
quando lo provai l'elicottero non si alzava molto anzi ancora oggi si alza di circa 10 cm e tende ad andare a sinistra traslando e non girando! secondo voi sono i motorini che non si equivalgono (quindi mettene 2 uguali al posto dei 2 attuali) o è un problema meccanico?
ah ho dimenticato di dire che sotto le manopoline sul radiocomando ci sono dei regolatori (credo che si chiamino trimmer) e quello sotto la manopolina destra lo devo tenere decentrato a sinistra per non far girare l'elicottero su se stesso
Purtroppo lo avevo un pò abbandonato e ora riprendendolo mi sono sentito male a vederlo così, lo usato pochissime volte |
allora, è necessario orientarsi:
quale motore hai sostituito?
ovvero: del rotore superiore o inferiore?
poi:
il rotore superiore ruota in senso antiorario, o orario?
e quello inferiore?