Discussione: Walkera 4g6 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 10, 15:11   #486 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Visualizza messaggio
Scusami Edubu non voglio troppo approfittare della tua cortesia nel rispondermi e soprattutto PAZIENZA

........Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente.

Ciao
Mattia :-)
L'ideale e corretta procedura per il settaggio di un eli prevede prima una regolazione meccanica quanto più precisa possibile e solo dopo il ricorso ai trim per regolazioni fini.
Nel caso poi di rx con giro a 3 assi, così come non è consigliabile il ricorso ai trim per la coda controllata da un giro dedicato, risulta inutile trimmare: il balance su ele e aile sarà alterato dal ricorso ai trim.

Se controlli sul manuale, infatti, al cap.3 , trovi "Adjust mode": prevede di portare il giro di coda in "blocco coda"(sotto il 50% si spegne il led relativo) e di effettuare il livellamento del piatto meccanicamente, per poi riattivare la modalità avcs.
Se effettuerai un buon livellamento meccanico del piatto regolando opportunamente la lunghezza dei link non dovrai far ricorso ai trim.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando