Citazione:
Originalmente inviato da mattia1980 Scusami Edubu non voglio troppo approfittare della tua cortesia nel rispondermi e soprattutto PAZIENZA
Ma i trim sulla radio non servono proprio per correggere problemi di Non orrizzontalità del piatto senza evitare di dover giochicciare sulle prolunghe meccanicamente ?
Cosa cambia se la correzione la eseguo con il trim invece che lavorare meccanicamente sulla prolunga? a questo punto i trim sulla radio che funzione hanno?
Io ricordavo che si agiva prima sui trim... poi laddove i trim non riuscissero a correggere l'errore per scarsa corsa allora bisognava agire x forza meccanicamente.
Ciao
Mattia :-) |
Mattia nessuna pazienza ... solo piacere ( sperando di dire bene ... macumbo dove sei ?

) . Tecnicamente qui parliamo di giroscopi che lavorano in ". AVCS " per tutti e tre gli assi e i trim li " confondono" nel loro lavoro ! Una spiegazione più tecnica spero che sia in grado di farla qualcuno più " tecnico" ma , ti ripeto i sistemi flybarless , come pure i giro di coda ( tranne qualche eccezione , tipo Gaui Gu 210) non si tritano in AVCS . Mi viene solo un dubbio : non e' che in fase di " dare corrente " il modello lo muovi? Non e' che ' equilibrato il modello ( tipo lipo non originale )? . Il piatto a trim a zero e' inclinato a dext ? Tieni presente che non e'difficile impostare un piatto ( e un modello orizzontale in volo) : ti basta a squadretta a 90 gradi rispetto al servo avere il piatto orizzontale , provarlo in volo e se tira da un lato accorciare i link in maniera da " risolvere"