Discussione: Arrivati!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 06, 13:39   #8 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Allora, provo a rispondere a tutti.....
Il pagamento è stato effettuato con carta di credito, transazione ssl 128 bit. Tempi di attesa circa 15 giorni complessivi.
Ho finito di montare il Tiger Moth (che non mi sembra proprio orribile, almeno paragonato ad altri che si trovano in commercio...GWS per esempio).
L'unica vera pecca è che manca l'indicazione del CG ...per il resto il modello in ordine di volo con Himax 2808-1160, elica 9x4.7 e tre celle da 1200 della Electricfly pesa 530 grammi...pesantino, ma il motore tira che è una belezza...vedremo presto il volo come sarà.....

Il Pitts è rifinito meglio, la naca sembra molto ben fatta ma potevano farla più leggera, il modello è completo di carrello in alluminio e "scarpette"....i servi degli alettoni vengono completamente affogati nell'ala e sporge solo la squadretta. Hanno anche previsto uno sportellino laterale (completo di calamitine) nella fusoliera per installare la batteria...il peso finale dovrebbe essere lo stesso del Tiger Moth, ma ci monto un Axi 2212/34 con un'elica 10x6.....

Che consigli mi date per trovare un CG orientativo?
Non mi sembra una mancanza da poco la mancata indicazione del cg , per il pitts ti consiglierei un motore più "cattivo" ed un'elica più piccola, i corti bracci di leva di un pitts ganerano strani comportamenti quando si dà motore a basse velocità.
per il cg mi atterrei alle "sacre regole" 25% o meno della corda considerando la corda media visto che le ali hanno freccia.