Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 10, 02:22   #118 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Secondo me restringere la questione a 'cardano vs cinghia unica vs soluzione mista' è lì per lì divertente, qualche post è interessante, ma alla fine è poco rilevante. Alla fine si vanno a fare dei paragoni e delle ipotesi... quantomeno improbabili.

Quello che conta è come si progetta il modello nel suo insieme, armonizzando e traendo il massimo possibile dalle soluzioni scelte. In questo secondo me il Protos è esemplare, vista anche l'originalità, e per di più parliamo di un'azienda giovanissima. Il trex 450 pro è invece un esempio di come una soluzione completamente diversa possa essere altrettanto efficace.

Sorvolando sui modelli (preferendo il parlare poco allo spararle) secondo me ora come ora le meccaniche sono arrivate al culmine dell'evoluzione, visto che le diverse soluzioni portano a performance praticamente identiche (al pollice domenicale, per lo meno) e ci sarà una nuova spinta grazie alla diffusione dei sistemi flybarless. Ora come ora i modelli fbl derivano da quelli standard, nei prossimi anni vedremo sempre più modelli fbl nativi, e allora ci sarà un nuovo ingrediente nel calderone (esempio: la distanza del fulcro del rotore dal centro di gravità è oggi condizionata dal dover lasciare spazio ai rinvii della flybar) che porterà a nuove e interessanti soluzioni.

Ciaociao
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato