Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao . Forse ho inteso male , ma non devi usare nessun trim per avere il piatto ( e il modello in volo !) orizzontale : devi considerarli dei giroscopi ( tipo quello di coda in Avcs) in Avcs , quindi da non trimmare ! In pratica il modello in volo deve non aver nessun bisogno di essere trimmato per stare in hovering ! Naturalmente si ottime con le squadretta a 90 gradi rispetto ai servi ! Con il " gas " al centro ( a spinotti motore staccati dall Esc!!) devi avere le pale ( ruotate in senso orario di 90 gradi rispetto alle rispettive manine , e posizionate una verso la punta e una verso la coda ) perfettamente parallele al tail boom ( quindi a zero gradi ) |
In pratica in volo l'eli traslava sempre verso sinistra ( a qualsiasi altezza dal suolo) mettendo il trim al 62% non lo fa più.
Anche io sapevo del gyro che avrebbe dovuto fare lui parecchie correzioni ma credimi senza questa correzione avevo lo stick destro (mode 2) sempre verso destra per corregere.
Io addirittura mi era venuto il dubbio che il gyro axis 3 fosse disabilitato. Ma prendendo l'elicottero e girandolo in varie posizioni sento i servi che lavorano leggermente ... quindi credo che sia abilitato. Tuttavia c'è un metodo per abilitarlo o disabilitarlo dalla radio oppure è fisso?