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Vecchio 30 dicembre 10, 00:52   #32 (permalink)  Top
pala.lberto
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prova

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Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Per come la vedo io, un motore "progettato" per 3S per non ha nulla al suo interno che limita tassativamente a 3S, e a 4S si fulmina o altro. Attenzione non stò dicendo che può andare a 12S, (da certi livelli in poi potrebbero esserci problemi di isolamento tensione dovuti alla smaltatura del rame che su fili piccoli ha spessori esigui ecc ecc) ma alcuni motori potrebbero andare a 6 (come nell'esempio dell hk-3026), se con i kv corretti sia per la nostra applicazione, sia per la restenza meccanica (principalemte cuscinetti) del motore. l'esempio che fai non è corretto, la legge di ohm implica una resistenza per definizione, tu hai fatto un esempio tensione / corrente, correlato alla potenza consumata (Watt).
Esempio:

motore X alimentato a 12V sull'eli Y, sta in hovering con 120 W, ovvero 10A di assorbimento di corrente.

Stesso motore X alimentato a 24V sull'eli Y sta in hovering sempre con 120W ovvero 5A di assorbimento di corrente.

Se aumenti il voltaggio di alimentazione NON aumentano gli ampere.

Il discorso del collegamento a delta che aumenta la resistenza non è così direttamente collegato al voltaggio di alimentazione delle lipo, un avvolgimento di motore ha una restenza di qualche decina di millohm, che questi siano 30 oppure 10, se questa fosse la resistenza che vede direttamente il pacco lipo sarebbe un bel falò tutte le volte....., la restenza interna dell'avvolgimento è "vista" dal regolatore, dal suo sistema di controllo e gestione ed è quà che i milliohm degli avvolgimenti hanno la loro importanza se da 30 passo a 10 (esempi buttati li con numeri a caso....). è per questo motivo che non ha senso la legge di ohm riguardo la tensione di alimentazione se conideriamo la restenza interna degli avvolgimenti motore.

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente senza aver intricato troppo la quuestione......
non lo sò
per toglierci,come si dice, la sete con il prosciutto..... fai una prova al banco a vuoto,
con 3s e con 6s sullo stesso motore e vedi dove assorbe di +
sono curioso
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